AIRH

Nel nostro Paese vi sono gruppi di ricercatori che si occupano di prevenzione e cura delle malattie che determinano invalidità psichiche e fisiche.
Iniziative dei singoli gruppi sono sostenute in parte dai finanziamenti degli Enti Pubblici, ma le somme che sono state destinate a tali attività sono insufficienti. Vi è una limitate disponibilità di persone qualificato e di tecnologie, ed una limitata educazione professionale e pubblica di medicina preventiva.
I ricercatori italiani, pur con i scarsi mezzi a loro disposizione, hanno contribuito in maniera determinante al riconoscimento di numerosi difetti genetici che determinano handicap, con sensibili risultati nell’azione di prevenzione e cura.
A Genova, dove è sorta l’Associazione, alcune Istituzioni hanno intrapreso da anni estese ed approfondite ricerche per debellare alcune delle cause degli handicap.

Il Progetto STERN

Sommario:





Progetto Scuola sui problemi della “comunicazione umana

L’A.I.R.H., sponsorizzata dallo SNALS LIGURIA, ha attivato nel 2012 un “Progetto Scuola sui problemi della Comunicazione Umana”. Tale Progetto ha la finalità di contribuire alla riflessione su problematiche Psico-pedagogiche e Didattiche, quale contributo alla pratica conduzione del gruppo-classe e dei singoli alunni con le loro specifiche esigenze di apprendimento e di sviluppo personologico.

download documenti




e-mail: segreteria@airh.it